lunedì 30 giugno 2008

Aridatemi la bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non è proprio la mia vecchia bici quella nella foto, ma le somiglia molto.
Qualche giorno fa' sono uscita con la mia vecchia Maino e l'ho appoggiata per qualche minuto al muro del Cimitero degli Inglesi.
Mentre la lasciavo incustodita e senza lucchetto, ho osservato la ruggine che punteggiava la vernice del telaio, il sellino squartato, i cerchioni malandati. Appoggiandola a quel muro altrettanto "dèlabré" qualcosa nella mia testa mi ha detto che proprio stonava in quel luogo: una vocina mi ha bisbibliato che non l'avrei ritrovata.... ed infatti, al mio ritorno era sparita.

La tenevo a bella posta così scassata, senza riverniciarla o ripulirla dalla patina del tempo, proprio per disincentivare qualsiasi malintenzionato, ma forse non avevo calcolato che agli occhi degli intenditori quello era un oggetto prelibato: aveva 35 anni, modello Old America, tutta originale.

Da quel momento è cominciata la mia ricerca per qualcosa che avesse le stesse prestazioni: leggerezza di telaio, pedalata lunga, agilità...
Ne ho provate tre, ma nessuna mi soddisfa. Sono tuttora a piedi e cerco disperatamente la mia vecchia bici in tutti i mucchi di velocipedi abbandonati alle rastrelliere dei condomini.

Aridatemi la mia bici!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: