martedì 22 luglio 2008

Si sa che la gente....




da' buoni consigli se non può dare il cattivo esempio.. parole di Fabrizio de Andre', che anche se non mi piace, aveva ragione.


C'è una signora - di cui non farò il nome per non farle pubblicità immeritata - che non perde occasione di distribuire le sue ricette di bon ton casereccio: come ci si comporta con il telefonino, come si fa' questo, come non si fa' quello, come ci si deve vestire eccetera.

P a r l a m o l t o l e n t a m e n t e perché fa' chic, ed impartisce consigli su riviste, quotidiani, media di ogni genere.


Ama apparire in televisione (spesso anche da Chiambretti): abbigliamento sciatto, viso inespressivo, ma - soprattutto - capelli incolti e con quattro centimetri di ricrescita grigia.

Mi chiedo quanto tosta sia la faccia di questa persona, che a differenza di quanto recitato da de Andrè, distribuisce buoni consigli mentre da' un pessimo esempio.

Questa Madame Je-sais-tout come prima cosa dovrebbe fare una bella seduta dal parrucchiere, poi - con i lauti compensi percepiti con le sue bislacche consulenze - comperarsi degli abiti un po' più attuali, fare un corso di logopedia per imparare a parlare come un essere normale e non come un bradipo, ed infine, a mio modesto avviso, cambiare mestiere.





Saluti, Madame

Grand Chic,
Lavinia non ti inviterà mai al suo party





Nessun commento: