da' buoni consigli se non può dare il cattivo esempio.. parole di Fabrizio de Andre', che anche se non mi piace, aveva ragione.

C'è una signora - di cui non farò il nome per non farle pubblicità immeritata - che non perde occasione di distribuire le sue ricette di bon ton casereccio: come ci si comporta con il telefonino, come si fa' questo, come non si fa' quello, come ci si deve vestire eccetera.
P a r l a m o l t o l e n t a m e n t e perché fa' chic, ed impartisce consigli su riviste, quotidiani, media di ogni genere.
Ama apparire in televisione (spesso anche da Chiambretti): abbigliamento sciatto, viso inespressivo, ma - soprattutto - capelli incolti e con quattro centimetri di ricrescita grigia.
Mi chiedo quanto tosta sia la faccia di questa persona, che a differenza di quanto recitato da de Andrè, distribuisce buoni consigli mentre da' un pessimo esempio.
Questa Madame Je-sais-tout come prima cosa dovrebbe fare una bella seduta dal parrucchiere, poi - con i lauti compensi percepiti con le sue bislacche consulenze - comperarsi degli abiti un po' più attuali, fare un corso di logopedia per imparare a parlare come un essere normale e non come un bradipo, ed infine, a mio modesto avviso, cambiare mestiere.

Saluti, Madame
Grand Chic,
Lavinia non ti inviterà mai al suo party
Nessun commento:
Posta un commento